fbpx

Brambilla Lex

Website Redesign Concept per lo Studio Legale Brambilla Lex.

Panoramica

Studio legale da trent’anni operativo sul territorio brianzolo e milanese. Si occupa di diritto civile. Ha vinto centinaia e centinaia di cause.

La sfida consisteva, in questo caso, nel disegnare una piattaforma semplice ed elegante, in grado di riecheggiare lo spirito dell’attività svolta, conferendo nel tempo medesimo importanza allo studio.​

Cliente

Brambilla Lex

Cosa abbiamo fatto

UX design
Logo Design
Copywriting

Compiti & Obiettivi

Abbiamo disegnato questo sito partendo dalla scelta dei colori: la prevalenza del nero accostata ad una goccia d’oro esprime un’importanza capace di separare questo studio dalla concorrenza. Quanto al design in generale, abbiamo voluto abbracciare un concetto di eleganza. La navigazione riesce perciò semplice e pulita: non ci sono slide né pagine in eccesso. Risultato: il sito è leggero e incredibilmente facile da navigare.

Progetto Brambilla Lex

Highlights

Abbiamo disegnato il logo assumendo come linea guida l’eleganza. Il risultato giunge da un incrociarsi di quadrilateri, linee e cerchi, che nel complesso esprimono una certa leggerezza. Il menù a scomparsa fa sì che il design non sia appesantito. In questo modo l’attenzione di chi naviga non riceve distrazioni.

03
Modelli di ispirazione generati
25
Giorni per il lancio
04
Modelli di logo realizzati

Domande? Scrivici una email!

O se preferisci...